Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (venerdì 20 novembre 2009) Categoria: Malinconia
tolleranza zero.
Cari amici, come si può pretendere che il mondo sia in pace, quando nel piccolo non si è capaci di tollerare e mostrare un briciolo di educazione. C'è una categoria di persone che la mattina quando mettono i piedi giù dal letto, pensano già come fare per vomitare la loro inciviltà e il loro livore. Stamani sono andata in un centro commerciale con la mia mamma, ero alla cassa, quando un uomo nella cassa accanto, ha cominciato ad inveire contro quello dopo, perchè a suo dire, gli aveva spostato la spesa sul nastro per far entrare anche la sua, han cominciato a prendersi a parolacce, come due lavandaie al lavatoio, osservarli è stato proprio triste, vedere come due adulti possono scendere così in basso per una stupidaggine, perchè infondo di stupidaggine si trattava. Quando sembrava tutto tornato normale, l'uomo dietro è andato avanti ad inveire, chiamando quello davanti " testa di c.." l'altro lo ha sentito, ha buttato da un lato il carrello e si è fiondato come un camicaze con i pugni pronti per picchiare, abbiamo cercato di fermarlo, facendo appello al loro buon senso di persone adulte. Ho pensato tutta la serata a quell'episodio. Un conto è sentirle certe cose, ma vederle e tutt'altra musica, fa un certo effetto tanto veleno fra due adulti che fra l'altro non si conoscevano nemmeno. Esseri umani avvelenati. Che tristezza!!!!!

Segnala abuso


e127a3aa378fd70b60ecf1e8079ac22a
mafalda (sabato 21 novembre 2009)
Cara Assunta , secondo me , questi gesti di intolleranza , nascondono un disagio che non è da attribuire al fatto in se stesso .Purtroppo quando si vive un malessere , e non si ha l'autocontrollo , la prima persona che capita sotto tiro , funge da capro-espiatoio .Penso che capita un po' a tutti qualche volta dopo un fatto che non c'è andato a genio , di non avere le lune al posto giusto , scusate , se ho usato il plurale , ma a me capita , solo che io , per carattere , mi chiudo in casa e non coinvolgo nessuno , o al massimo qualche familire (il quale capisce , gira i tacchi e non mi da motivo di esplodere ).Penso comunque che non è mai giusto arrivare a questi livelli , se non altro per la brutta impressione e il cattivo esempio che lasciamo negli altri
Anonimo (domenica 22 novembre 2009)
Cara Mafalda più che cattivo esempio lo ritengo un fatto di cattivo gusto. Non si puo scaricare le proprie frustazioni su persone che non conosci, con imprecazioni incivili e sconce, non voglio fare la puritana, perchè non lo sono, ma quando io ho il cosidetto uovo girato, non vado nei centri commerciali a fare la pescivendola, a parte il fatto che mi vergognerei come una ladra, ma non è nemmeno nel mio carattere e il bello è che se vedo queste brutte cose, ci rimango molto male. Comunque è così e non ci possiamo fare niente. Ciao!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0